lunedì 14 ottobre 2013

YOGA PRE-PARTO

CORSO DI YOGA PRE-PARTO
VENERDì ore 14,30-15,30

Si può iniziare a praticare Yoga in Gravidanza a qualsiasi settimana di gestazione ci si trovi, che sia successiva alle 12 Settimane. 

 Lo Yoga durante oa Gravidanza permette l'ascolto di se stessi, l'ascolto del proprio corpo, l'ascolto dei cambiamenti del proprio corpo e non ultimo, l'ascolto del bambino. Yoga in Gravidanza significa imparare a concentrarsi, a rilassarsi, ad apprezzare il viaggio dell'esperienza della gravidanza, ad abbandonarsi ai propri stati d'animo e a lasciarsi andare alle proprie emozioni senza giudicarle.

Nel corso verranno insegnate posizioni (asana) importanti per mantenere un buon livello di flessibilità e per lavorare sulla pesantezza delle gambe, sui dolori di schiena e su tutte le problematiche fisiche tipiche della gravidanza, utilizzeremo il respiro (pranayama) in modo da preparare le donne il più possibile ad un parto naturale. 
Nelle ultime settimane di gestazione faremo esercizi mirati ad alleviare il dolore del parto e ad affrontarlo con serenità.
 
Se non hai mai praticato yoga in precedenza, non ha importanza, gli esercizi saranno mirati al momento che stai vivendo, e trarrai fin da subito dei grandi benefici.

Conduce: Chiara Paolini

Nessun commento:

Posta un commento