martedì 3 gennaio 2012

LA TERAPIA CRANIOSACRALE

IL MAL DI TESTA  E LA MALOCCLUSIONE

SE SOFFRI DI MAL DI TESTA CHE PARTE DALLA CERVICALE O DAL TRIGEMINO,
TI SVEGLI AL MATTINO TUTTO INDOLENZITO AL COLLO E LE SPALLE CON FORMICOLII ALLE DITA DELLA MANO


SE SOFFRI DI PERIARTRITI, EPICONDILITE, MAL DI SCHIENA, CERVICALE,
SE STRINGI I DENTI LA NOTTE O DIGRIGNI, E MENTRE MANGI LA TUA MANDIBOLA FA STRANI RUMORI, SE MASTICHI PREFERIBILMENTE DA UNA PARTE, SE QUALCHE VOLTA TI SI è BLOCCATA LA MANDIBOLA....

ALLORA QUESTA CONFERENZA TI POTREBBE INTERESSARE:
VERRA' SPIEGATO PERCHE' SUCCEDE QUESTO, QUALE RAPPORTO ESISTE CON UNA MALOCCLUSIONE, E CHE COSA LA DEFINISCE, E SOPRATUTTO, COME SI PUò CURARE E RISOLVE, E RIMEDIARE A TUTTI QUESTI MAL-ESSERI CHE POSSONO ALLA LUNGA DIVENTARE MOLTO INVALIDANTI.

PROBLEMI DI MALOCCLUSIONE POSSONO PRODURRE GRAVI SQULIBRI SULL'ASSETTO DELLE OSSA DEL CRANIO, FAVORENDO TENSIONI DEI MUSCOLI MASTICATORI CON CONSEGUENTE MAL DI TESTA E DISTURBI OCULARI, E IN VIA DISCENDENTE TUTTO CIò ELENCATO PRIMA.

LA CEFALEA è UN DISTURBO DI CUI SOFFRONO MOLTE PERSONE, LE PIU FREQUENTI SONO EMICRANIE E MAL DI TESTA DI ORIGINE MUSCOLO-TENSIVE. ANCHE MOLTE TRIGEMINALGIE SONO DI ORIGINE MALOCCLUSIVA.

COMPRENDERE L'IMPORTANZA DI TUTTOCIò è UN PRIMO PASSO FONDAMENTALE, LE CURE ADEGUATE POSSONO AIUTARE A RISOLVERE LA MALOCCLUSIONE E TUTTI DISTURBI CORRELLATI.

VI PARLEREMO DELL'EFFICACIA DELLA TERAPIA CRANIOSCRALE, LA TERAPIA CRANIO-CERVICO-MANDIBOLARE, I TEST KINESIOLOGICI POSTURALI ODONTOIATRICI, DEL BITE, DELLA PEDANA STABILOMETRICA, DELL' IMPORTANZA DI UN CORRETTO USO DELLA LINGUA, ETC.

MERCOLEDI 18 GENNAIO ore 21,00
entrata libera

A CURA DI:

VERENA B.MANN: Opera da oltre 20 anni nel ambito delle terapie olistiche ; ha studiato alimentazione naturale e terapie energetiche. Ha seguito un percorso di formazione per counselor presso A.I.R.P a Livorno . Si é diplomata in Floriterapia, Ohashiatsu e Diagnosi orientale ed è Operatore Craniosacrale diplomato e qualificato D.B.N. Ha conseguito un Master in Craniosacrale Biodinamica con Michael Kern e tiene assieme a Gioacchino Allasia il corso di formazione triennale di Craniosacrale "L'arte dell'ascolto in favore della salute". Negli ultimi anni ha sviluppato un suo metodo personale ed innovativo di colloquio con il cliente in combinazione con il Body-Work e atti di Self-Help, che si sta rivelando molto efficace nel lavoro con il Trauma in generale e tutte le forme di Emicrania, temi, ai quali va la sua passione e dedica , oltre al lavoro apprezzato con neonati e bambini nel suo Baby-Craniosacral-Work. Tiene regolarmente conferenze, laboratori di studio. Studia e segue la Psico-bio-genealogia e di Jodorovsky ed A. Bertoli con il quale ha sostenuto diversi stage , e la nuova medicina di Hamer. Collabora con associazioni importanti come L'Ass.C.A , e professionisti della salute.

Dr. GIUSEPPE BELLINVIA, medico -chirurgo odontoiatra, specialista in protesi dentaria, posturologia , gnatologia.

2 commenti:

  1. avrei una domanda, ma se ho un forte dubbio che di tutti questi disturbi ne soffrisse mia figlia, che non è verbale? cosa posso fare?

    RispondiElimina
  2. ciao, che significa "che non è verbale", che forse è troppo piccola per dirti che ha mal di testa? Se è così, la Terapia Craniosacrale è efficacissima sui bambini piccoli, abbiamo fatto una conferenza dedicata esclusivamente a loro, ed in terapia ci sono bimbi appena nati, come bimbi di qualche anno. Guarda qui http://spazioindaco.blogspot.com/2011/10/il-trattamento-cranio-sacrale.html.
    Se invece ti riferisci ad altro, la terapia Cranio Sacrale è adatta a tutti, se credi che tua figlia soffra di quanto abbiamo elencato basta che ci contatti e prendiamo un appuntamento informativo, farai una chiacchierata con Verena B.Mann l'operatrice con cui collaboriamo, e se credi potrai iniziare il percorso. Tra l'altro con Verena stiamo progettando un vero e proprio "pronto soccorso Mal di testa"... per tutto quanto trovi scritto sopra il Cranio Sacrale è efficacissimo! ti lascio il numero t.0574066341. Saluti Elisabetta

    RispondiElimina