lunedì 31 ottobre 2011

IL TRATTAMENTO CRANIO SACRALE

UN ANGELO CUSTODE PER I NOSTRI BAMBINI

L'essenza della famosa terapia craniosacrale portata alla conoscenza dei futuri genitori.

Nessun momento della vita come quello della notizia dell'avvenuto concepimento, della gravidanza e della nascita riesce a creare dentro di noi un turbinio di emozioni fortissime e contrastanti.
Momenti di gioia e momenti di angoscia trovano il loro culmine nel momento del parto.

Sappiamo che tutto ciò che accade durante questo periodo fino al momento della nascita viene registrato dal delicato e complesso sistema del nascituro e creerà le radici di futuri condizionamenti fisici ed emotivi che possono rimanere presenti per tutta la vita. Anche dopo una buona gravidanza la nascita rappresenta comunque il primo forte stress emotivo, fisico e spirituale per il neonato a causa della forte pressione e rotazione della testa, del collo, e del diaframma subita durante la nascita e dell'eventuale intrappolamento ed irritazione di qualche nervo cranico responsabile appunto del sistema digestivo, disturbi del sonno, pianti eccessivi, agitazione e preferenza di posizioni.

Il livello di questo stress per il nascituro, aumenta in presenza di complicazioni durante la gravidanza o al momento del parto.

Tutto ciò lascia una memoria indelebile scritta nei tessuti del nascituro e lo influenzerà notevolmente, spesso per tutta la vita.

In tutto questo la terapia Cranio Sacrale Biodinamica sta dando un contributo positivo fondamentale, importante e meraviglioso:

- riequilibra e rinforza la salute costituzionale psico-fisica della mamma durante la gravidanza e dopo il parto

- favorisce il giusto posizionamento del feto, anche in caso di gravidanza gemellare, favorendo un migliore passaggio del feto nel canale da parto e quindi una nascita migliore.

- riequilibra l'impatto traumatico che il feto può subire a causa di problemi psico-emotivi o fisici della futura mamma

-ri allinea tutta la struttura del cranio del neonato e della picccola colonna vertebrale

- aiuta la mamma a ritrovare prima possibile la sua forza vitale, e a riequilibrare il corpo e la mente, il sistema nervoso ed ormonale, che dopo il parto rimane ancora per un pò di tempo sottoposto a notevoli stress e dissagi.


PRESENTAZIONE DELLA TECNICA
GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2011
ORE 21,00

Conduce: Verena B.Mann

Opera da oltre 20 anni nel ambito delle terapie olistiche ; ha studiato alimentazione naturale e terapie energetiche. Ha seguito un percorso di formazione per counselor presso A.I.R.P a Livorno . Si é diplomata in Floriterapia, Ohashiatsu e Diagnosi orientale ed è Operatore Craniosacrale diplomato e qualificato D.B.N. Ha conseguito un Master in Craniosacrale Biodinamica con Michael Kern e tiene assieme a Gioacchino Allasia il corso di formazione triennale di Craniosacrale "L'arte dell'ascolto in favore della salute". Negli ultimi anni ha sviluppato un suo metodo personale ed innovativo di colloquio con il cliente in combinazione con il Body-Work e atti di Self-Help, che si sta rivelando molto efficace nel lavoro con il Trauma in generale e tutte le forme di Emicrania, temi, ai quali va la sua passione e dedica , oltre al lavoro apprezzato con neonati e bambini nel suo Baby-Craniosacral-Work. Tiene regolarmente conferenze, laboratori di studio. Studia e segue la Psico-bio-genealogia e di Jodorovsky ed A. Bertoli con il quale ha sostenuto diversi stage , e la nuova medicina di Hamer. Collabora con associazioni importanti come L'Ass.C.A , e professionisti della salute.

Nessun commento:

Posta un commento