martedì 7 dicembre 2010

RITUALE DEL SOLSTIZIO D'INVERNO

Mentre l'anno volge al termine, le notti si allungano e le ore di luce sono sempre più brevi, fino al giorno del Solstizio invernale, il 21 dicembre. Dopo il Solstizio, la notte più lunga dell'anno, le giornate ricominciano poco alla volta ad allungarsi. Come tutti i momenti di passaggio, questo è un periodo carico di valenze simboliche e magiche, dominato da miti e simboli provenienti da un passato lontanissimo, è insieme festa di morte, trasformazione ma soprattutto di rinascita. Il “Vecchio” Sole, muore e si trasforma nel Sole Bambino che rinasce dall'utero della Dea: La Grande Madre Terra.


MARTEDì 21 DICEMBRE ore 20,30

Durante la serata viaggeremo nelle tradizioni da tutto il mondo, il significato del Natale Cristiano, la tradizione Celtica, i simboli occidentali dell'Albero addobbato di luci, del Vischio, dei regali....
Ringrazieremo Madre terra per i doni che ci darà con la prossima semina, pregheremo perché la semina produca buoni frutti, ringrazieremo e pregheremo il nuovo solo perché arda e illumini i nostri giorni.

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE INDACO T. 0574066341 info@spazioindaco.org


PER COLORO CHE PARTECIPERANNO ANCHE ALLA SERATA DEL "RITUALE DI FINE ANNO" SARA' APPLICATO UN INTERESSANTE SCONTO


D

Nessun commento:

Posta un commento