giovedì 27 febbraio 2014

LA SCRITTURA DEL SE'

Che cos'è la Scrittura del Sé?
E' un metodo che unisce esercizi classici della Scrittura Espressiva a tecniche olistiche e di meditazione, al fine di entrare in contatto in modo dolce ed efficacie con il nostro Sé. Si applica in diverse tipologie di percorso sia individuale che di gruppo.

Che cos'é la Scrittura Espressiva?
La Scrittura Espressiva si differenzia dalla Scrittura Creativa perché non finalizza l'atto di scrivere appositamente sollecitato e ispirato, alla creazione di un elaborato con una struttura precostituita che sia fruibile da un pubblico esterno, ma nasce come "espressione" naturale e spontanea del Sé all'unico fine di entrare in contatto con le nostre parti più profonde. Non si rivolge quindi ad aspiranti scrittori e/o accaniti lettori, ma a tutti coloro che semplicemente vogliono compiere un viaggio alla ricerca di
Sé.

Perché funziona?
Numerosi studi attestano che la Scrittura Espressiva è un utile strumento non solo di autoanalisi ma anche di supporto nei percorsi di consapevolezza e terapeutici anche in caso di patologie cliniche. La Scrittura potrebbe essere definita come una Meditazione alla portata di tutti. Le tecniche di meditazione aiutano a ristabire una sana gerarchia mente-cuore-anima offrendo un buon distacco emozionale, nonostante si rimanga costantemente ancorati al qui e ora (foglio bianco). Per far questo nella Scrittura come nella Meditazione è necessaria responsabilità', radicamento, presenza  per compiere delle scelte (linguistiche) legate alle nostre emozioni. Il Conduttore (counselor/terapeuta) funge da guida per lo stimolo, la canalizzazione delle emozione e la rielaborazione del lavoro e delle energie ad esso collegate.

Potrai:
Riscoprire potenzialità nascoste
Sciogliere nodi emotivi e paure
Scoprire un metodo di autoanalisi da usare per sempre
Trovare soluzioni per superare i blocchi della tua vita
Condividere e canalizzare emozioni
Fare un utile percorso di crescita e consapevolezza.

In Promozione per tutto Marzo, 5 sedute al costo di 4 - Euro 160,00, 1 gratis 
(costo a seduta Euro 40,00)

A cura di Erika Ferrati
www.lascritturadelse.it



Nessun commento:

Posta un commento