venerdì 12 ottobre 2012

LA RUOTA DELL'ANNO

PROGRAMMA 2° ANNO

L'uso Cosciente della forza vitale

Ogni persona ha in se tutta la forza necessaria per vivere le esperienze che gli si presentano nella vita. 
Purtroppo nel momento in cui viviamo l'esperienza la nostra forza vitale non è quasi mai al massimo, a causa di tutti i fattori che nella vita moderna ci portano ad allontanarci dalla nostra origine. 
Il non vivere l'esperienze della vita con un livello elevato di forza vitale ci porta all'insoddisfazione, alla frustrazione, allo stress fino a malattie fisiche e psicologiche.

Ristabilire una connessione con i cicli della terra, con le antiche tradizioni pagane, con gli elementi, ci permette di preservare e aumentare la nostra vitalità energetica. Avere Energia significa avere la forza per affrontare la vita e per gioire della vita.

Svilupperemo la nostra vera identità

Durante gli incontri affronteremo i seguenti argomenti:
  • Cos'è la Forza Vitale, i suoi principi, i livelli di energia in base all'essere umano.
  • Conoscere e riconoscere i vari tipi di energia, imparare ad acquisirla, mantenerla e coinvogliarla, proteggersi da energie perturbate.
  • Energie legate ai luoghi
  • Gli elementi: la Terra, il Cielo, il Sole, la Luna, l'Acqua, il Vento....
  • Gli elementi ed il collegamento con le stagioni, un aiuto alla nostra salute, una ricchezza da sfruttare...
  • Esercizi pratici in ogni incontro per iniziare ad acquisire energia dall'universo.
Il Percorso prevede 1 incontro mensile; il 2° Giovedì di ogni mese. Ci si può inserire in qualsiasi momento, ma è richiesto un colloquio iniziale con l'insegnante per valutare la compatibilità con il gruppo formato. Non c'è obbligo di frequenza, ma si richiede di dare adesione per una frequenza fissa. Non è possibile partecipare ad una sola lezione.

Conduce: Alessandra Pasquini, Maestra d'arte, Pittrice, Illustratrice, Studiosa della divinazione e del culto della Dea Madre, Operatore shiatsu, appassionata del Pensiero Taoista.

Nessun commento:

Posta un commento