lunedì 5 settembre 2011

LABORATORIO TANTRICO


IL PIACERE NEL CORPO

Noi abbiamo energia nei nostri corpi, nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni.
L'energia si muove su tutti i livelli, attraverso tutti i nostri strati caratteriali, in tutte le direzioni e in ogni momento. 
L'Io di ognuno di noi è energia, consapevolezza e apprezzamento di questa energia. 
Il senso dell'Io è una presa di coscienza del flusso di energia interiore.
Obiettivo del ciclo di sessioni è quello di aumentare la percezione del proprio sé sul piano sensoriale e corporeo e sviluppare un senso di benessere, di piacere derivato dalla percezione del proprio corpo rilassato, carico e vitale, attraverso l'attenzione, il movimento e il ritmo, la voce ed il suono, il respiro.
 
Le sessioni in numero di 10 hanno durata di 1 ora e sono strutturate con frequenza settimanale.
Durante gli esercizi sono consigliati abiti comodi.

Questo tipo di esercizi sono sconsigliati a chi soffre di: Epilessia, asma, problemi cardiaci, artimie, ipertensione, disturbi della personalità (schizoide, borderline), gravi patologie a carico dell'apparato muscolo scheletrico. Gli esercizi sono sconsigliati in caso di gravidanza.

VENERDI 16 SETTEMBRE 
ORE 19,45
PRESENTAZIONE GRATUITA

Conducono: Daniele Gramigni e Maurizio Lambardi; hanno svolto un percorso di preparazione personale e professionale con l’Istituto di Counseling Maithuna, accreditata FAIP. Il counseling è una nuova professione, poco conosciuta in Italia, ma diffusa e riconosciuta in Europa e negli Stati Uniti in ambito pubblico e privato. E’ una professione che si occupa di interazioni umane e di processi di cambiamento e in generale dell’attività di aiuto a persone, a gruppi, organizzazioni e comunità.

Nessun commento:

Posta un commento