lunedì 26 novembre 2012

MEDITAZIONE CONSAPEVOLE - CORSO

Con la Meditazione Consapevole si scopre che la Felicità non è l'accumulo infinito di cose sempre migliori, ma risiede invece nella scoperta che, la felicità, è generata dal modo in cui ci poniamo verso le cose e non dalle cose stesse.

La meditazione ci fa guarire dalla malattia del possesso che provoca infelicità, e ci fa invece pensare a come possiamo cambiare interiormente per ottenere una qualità migliore di vita all'esterno di noi, per condividerla con gli altri.



La meditazione è fare attenzione al fatto che non siamo separati dal mondo in cui viviamo, ma bensì che ne facciamo parte, e sia noi che il mondo, siamo una sola cosa, unita e unica. Che quello che ci circonda non è disgiunto da noi ma parte integrante del nostro essere, perchè questo è l'unico ambiente possibile in cui dobbiamo e possiamo vivere.

Meditando si scopre che tutto è uno, e noi siamo parti di esso, che i nostri organi interni sono associati in una simbiosi perfetta con l'esterno; i fiumi allora diventano i nostro sistema circolatorio, l'aria i nostri polmoni, la terra un'estensione del nostro corpo che deve essere amata e rispettata.

..........

Se non ascolti la tua voce interiore non ascolti la tua propria saggezza e il tuo proprio amore. Per star bene con se stessi e con gli altri siediti, respira, ascolta, trova la tua pace, scopri che è sempre stata li, in attesa che tu te ne accorgessi, e poi portala per sempre con te nella vita di tutti i giorni.

Stefano Paoletti


TRASCORREREMO LE NOSTRE SERATE INSIEME PER IMPARARE A VIVERE LA NOSTRA VITA CON CONSAPEVOLEZZA E INTEGRITA' PROPRIE DELLA MEDITAZIONE, SCOPRIREMO I SUI BENEFICI E LI ASSIMILIEREMO NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.

NON SOLO RILASSARSI MA OSSERVARE LA NOSTRA VERA NATURA E DIVENIRE PIU' LIBERO E PIU' CALMO.

FARE CADERE LE CONDIZIONI DELLA SOFFERENZA CHE AVVERTIAMO E CHE CAUSIAMO AGLI ALTRI, PER GIUNGERE ALLA CALMA ALLA FELICITA'E ALLA SAGGEZZA.
6 LEZIONI

LUNEDI' 03 DICEMBRE 2012 ORE 21.00
SERATA DI PRESENTAZIONE CORSO APERTA A TUTTI

Il corso si terra' ogni Lunedì per 6 lezioni

Alla fine del corso sarà rilasciata una vasta didattica, con le dispense del corso e gli esercizi da fare a casa.

Conduce: STEFANO PAOLETTI

Nessun commento:

Posta un commento