lunedì 3 settembre 2012

UN CORSO IN MIRACOLI

Nulla di ciò che è Reale può essere minacciato.
Nulla di irreale esiste.
In questo si trova la pace di Dio.


Così inizia UN CORSO IN MIRACOLI (www.ucim.it).
Il Libro fa una distinzione fondamentale tra ciò che è reale e tra ciò che non lo è, tra la conoscenza e la percezione. La conoscenza è la Verità sotto un'unica legge, la Legge dell'Amore o di Dio. La Verità è Inalterabile, Eterna e per niente ambigua. Può non essere riconosciuta ma non può essere modificata. Essa non ha opposti, non ha inizio nè fine, semplicemente E'. Il  mondo della percezione, d'altro canto, è il mondo del tempo, del cambiamento, dell'inizio e della fine: è basato sull'interpretazione, non sui fatti. E' il mondo della nascita e della morte, basato sul credere nella scarsità, nella perdita, nella separazione dalla fonte della Creazione (Dio).

Questo è soltanto una piccola parte della prefazione di uno dei libri più memorabili della storia, da molti definito a ragione IL LIBRO.

Per la lettura e la divulgazione di UN CORSO IN MIRACOLI si organizzano ad intervalli mensili incontri serali di due ore circa, all'interno dei quali vengono letti e commentati alcuni brani del LIBRO, in modo da facilitare la comprensione di argomenti che alcune volte risultano troppo lontani dal pensiero umano.

A cura di: Alessandro Agliana



Nessun commento:

Posta un commento