giovedì 7 ottobre 2010

IL RITUALE DI HALLOWEEN

In questo periodo cominciano gli oscuri, freddi giorni invernali. 
Nelle campagne c'è poco lavoro da fare, le foglie cadono dagli alberi e i giorni si accorciano sensibilmente. I poteri naturali della crescita e della luce declinano ed entrano nel loro lungo sonno invernale. Anche gli animali si preparano al letargo. 
Come loro anche noi dovremmo rallentare le nostre attività e passare più tempo in casa. Se si ha un caminetto in casa è bello accalcarci intorno al fuoco insieme ai nostri amici e raccontare storie. 
Approfittiamo di questo periodo dell'anno, in cui la Natura muore apparentemente, ritirandosi in se stessa come i semi si ritirano nel terreno, per raccoglierci in noi stessi intraprendendo viaggi interiori nella nostra coscienza. Prestiamo attenzione ai sottili mutamenti del corpo, all'adattamento biopsichico del nostro organismo ai brevi e freddi giorni invernali: la mente inizia a scivolare dall'esteriorità all'interiorità. Ora è tempo che la nostra attenzione passi dal lato materiale a quello spirituale. 
E' tempo di riflessione, di viaggi interiori per potere scoprire quegli aspetti di noi stessi che necessitano di essere cambiati prima che possa iniziare una nuova vita.

E' un periodo adatto a tutti i tipi di meditazione e tradizionalmente propizio alle arti divinatorie, essendo un momento di passaggio in cui si incontrano passato, presente e futuro. Possiamo approfittarne per imparare qualche tecnica divinatoria, come i tarocchi o le rune.
E' un momento in cui al fine di favorire la nostra rigenerazione, si possono ritualmente abbandonare tutte le cose del passato che dobbiamo o vogliamo lasciare, abbandonare (lasciar morire) le cose che non ci piacciono nella nostra vita.

Se vuoi imparare a portare un po' di magia nella tua vita, potenziare il tuo lato femminile far insaporire le tue giornate con piccoli rituali che vivacizzano la monotonia, questo è il momento di iniziare il tuo percorso tra dea e strega. 

Porta con te una zucca ornamentale, 3 pannocchie di mais, 1 fiocco rosso e un vaso con i crisantemi di colori a scelta tra: bianco, bronzo, rosso, giallo e viola). Il crisantemo è un fiore di protezione e in base al colore che porterai scoprirai qual'è l'ambito della tua vita tra che ha più bisogno di protezione, tra amore, denaro e famiglia. Se vuoi anche portare armonia e amore in famiglia non dimenticare qualche mela.

SABATO 30 OTTOBRE 
ORE 15.00 - 18.00

Se vuoi assorbire il massimo beneficio da questo rituale partecipa anche alla serata preparatoria del Venerdì 29 Ottobre dalle 20,30-22,30. a Te sarà riservato un prezzo speciale.

Conduce: Dott.sa Maria Mangiacasale

Per info costi e prenotazione contattare INDACO

Nessun commento:

Posta un commento