PRESENTAZIONE CORSO DI PITTURA INTUITIVA
Ho cominciato a dipingere a 15 anni sotto l’impulso di un sogno : quella mattina andai in un negozio per artisti e comprai colori ad olio e tele senza sapere niente né dell’uno né dell’altro. E così cominciai.....
Il mio istinto mi portò verso una rappresentazione di immagini fantastiche, che non avevano come riferimento la realtà bensì il sogno, le emozioni, i colori.
A distanza di anni ho compreso che molte di quelle immagini erano anticipazioni della mia vita futura, accadimenti veri e propri che poi puntualmente si sono verificati; altre erano rappresentazioni di ostacoli di vario tipo legati al mio carattere o alla mia cultura familiare, altre ancora rappresentazioni di esseri spirituali. Ho imparato, così, a conoscermi, nel bene e nel male, a capire meglio i miei sogni e le mie difficoltà a realizzarli ed ho incontrato i miei Angeli e le mie guide spirituali.
Nella mia adolescenza , e poi nella mia vita di adulta, la pittura mi ha donato momenti di pace e comunione intima, i migliori che abbia mai conosciuto!
Poi ad un certo punto della mia vita ho pensato di dover mettere a disposizione degli altri questa mia capacità di comprendere le immagini e ho cominciato a lavorare con le persone. Mi sono così accorta che per poter realizzare questo mia desiderio avevo bisogno anche di uno studio antropologico-psicologico focalizzato sull’espressione creativa umana.
Oggi leggo i disegni, e vedo le difficoltà emotive e gli ostacoli che le persone stesse pongono sul loro cammino, vedo i loro desideri, intravedo la loro anima immortale.
SPAZIO INDACO VENERDI 5 DICEMBRE ORE 21.00
Nessun commento:
Posta un commento